28. febbraio 2023
Dalla radio un urlo, c’è la guerra. Mi alzai di scatto vestendomi velocemente per uscire e una volta aperto l’uscio, udii un sibilo… Quante volte ci hanno detto di quanto è prezioso il tempo, e noi gli abbiamo dato sempre ragione, al sibilo seguì un bagliore immenso e non vidi e sentii nulla più.
28. febbraio 2023
le poesie sono canzoni senza le note e toccano i cuori segnando momenti di emozioni in un preciso momento. E che dire delle promesse, anch’esse si fanno in un preciso momento e toccano i cuori ( più o meno). Bene cosa vi aspettavate nell’Italia politica sbarazzina, ogno governo o per forza maggiore o per poca voglia ci riporta nella realtà di quel preciso istante per negare ciò che ci ha allora detto.
28. febbraio 2023
E' intensamente spaventoso guardare il mare, non è solo emozionante, meraviglioso e romantico .... Pensate alla sua potenza e maestosità che ci rende piccoli e timorosi, però questo alle volte ci fa comprendere quanto noi non riusciamo a vedere nella nostra vita, assaporare ogni bellezza di ciò che ci circonda anche se poi mi perdiamo inesorabilmente nelle futilità delle cose.
28. febbraio 2023
Come si può proclamare l’unica vera libertà e democrazia nel mondo e continuare a uccidere con la giusta causa di esse. Procedendo così senza un dialogo si rimarrà soli, con il rischio di rimanere senza nulla. Penso che la solitudine non è lo stare senza persone vicino ma rimanere vuoti dentro ed è ciò che a lungo andare si rischia.